Vantaggi

AeroSleep è sicuro
L’Istituto TÜV Rheinland ha certificato che la permeabilità all’aria di AeroSleep Baby Protect equivale a 1.260 litri al metro quadrato al secondo. Una respirazione regolare ne richiede 700!
Per prevenire il rischio di soffocamento gli specialisti raccomandano di coricare il neonato sulla schiena. A partire dal terzo mese di vita però, durante il sonno, il bambino riesce a girarsi da solo trovandosi a dormire a pancia in giù. Come dimostrato dall’istituto statunitense Ram Consulting, grazie all’elevata permeabilità all’aria del coprimaterasso Baby Protect, il bambino respira liberamente anche in questa posizione.
Inoltre, come provato dall’Istituto olandese TNO Industrie en Techniek, non corre il pericolo di reinalare l’anidride carbonica emessa in fase di espirazione poiché prontamente dispersa ed evacuata attraverso la struttura 3D.

AeroSleep aiuta a prevenire l’ipertermia
Lo strato 3D del coprimaterasso Baby Protect funziona da cuscino d’aria termoregolatore. La struttura tridimensionale lascia circolare liberamente l’aria fresca e pulita che, penetrando dall’ambiente esterno, allontana l’aria calda e umida rilasciata dal corpo. Questo ricircolo continuo aiuta a mantenere una temperatura corporea costante prevenendone l’innalzamento. L’istituto belga Centexbel ha certificato che AeroSleep Baby Protect evacua calore con una velocità superiore del 34% rispetto ad un comune materasso.
Anche in inverno AeroSleep funziona da stabilizzatore termico incamerando il calore del corpo e mantenendone invariata la temperatura.

AeroSleep il coprimaterasso sempre asciutto
Il liquido (acqua, pipì, rigurgito …) si disperde attraverso lo strato 3D, viene catturato dallo strato assorbente in spugna e bloccato dalla pellicola protettiva impermeabile che gli impedisce di arrivare al materasso. L’aria che circola liberamente fa evaporare il liquido assicurando un riposo sempre asciutto e al riparo dalle irritazioni cutanee causate dall’umidità.

AeroSleep aiuta a prevenire le allergie
La pellicola impermeabile protegge il materasso da polvere, macchie e infiltrazioni rendendo impossibile la proliferazione di acari e batteri e scherma il riposo del bambino dal contatto col materiale di imbottitura del materasso. L’istituto irlandese AirMid ha dimostrato che AeroSleep Baby Protect è l’unico coprimaterasso in grado di bloccare acari e allergeni con un’efficacia pari al 99,77%.
AeroSleep Baby Protect è comodamente lavabile in lavatrice a 60°C. A questa temperatura microbi e batteri vengono neutralizzati e, ad ogni lavaggio, il bambino dorme su un materasso fresco e pulito come fosse nuovo.